Dettagli Recensione

Policlinico Federico II di Napoli
Voto medio 

4.3
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

3.0

Dott.ssa Cinzia Ferrara una garanzia

Sono stata assistita per il mio secondo parto in questa struttura che risceglierei altre mille volte. In primis per la competenza di tutto il personale, medici, ostetriche, infermieri e Oss. La ginecologa che mi ha seguito e assistita a entrambi i parti, la Dott.ssa Cinzia Ferrara, per me un punto di riferimento che mi segue da quando ero adolescente per un problema, oltre ad essere super competente è stata presente durante i miei parti e mi ha trasmesso così tanta fiducia e sicurezza che nonostante l’esperienza sia così provante mi ha fatta sentire al sicuro in ogni momento. Sapevo che qualsiasi problema ci sarebbe stata lei a risolvere. È stata sempre lì in ogni momento difficile. Nell’ultimo parto è stata affiancata dal Dottor De Rosa e da un altro di cui non ricordo il nome, entrambi di una dolcezza e delicatezza che oggi non sono scontate. È stato proprio uno di loro a eseguire le Suture per l’epifisiotomia, facendo un ottimo lavoro a detta dei successivi che mi hanno visitata. L’ostetrica che ha seguito il mio parto Alessandra è stata superlativa! Esperienza e preparazione accompagnate da tanta pazienza. Ringrazio anche lei tantissimo. Mi ha accompagnata in ogni fase del travaglio fino alla fine, non è mai uscita da quella sala e non si è mai stancata di ripetermi le stesse cose provvedendo contestualmente a monitorare il mio bimbo e ad alleviare quanto possibile il dolore. Le sale parto nuove, meravigliose! E nn solo perché sono a tema e confortevoli, ma soprattutto perché ti garantiscono di partorire in assoluta privacy con l’equipe e se vuoi anche il compagno/marito. Le ostetriche tutte… fantastiche, nonostante la mole di lavoro per l’utenza elevata riescono a provvedere ad ogni singola donna in travaglio con gentilezza e tanta pazienza.. gli infermieri e gli Oss disponibili e preparati. Sicuramente per l’utenza elevata, e mi riferisco in particolare alle degenze (io ero al quarto piano di cui il responsabile è Costantino de Carlo), il personale a volte fa fatica a sostenere il carico di lavoro ma ho visto con i miei occhi che ce la mettono tutta. Sicuramente ci sono quei pochi individui che dovrebbero cambiare mestiere ma sono davvero una minoranza in confronto a così tanta preparazione e dedizione e sinceramente non voglio neanche spendere tempo per loro. Infine ringrazio il responsabile del piano il Dott. Caggiano che con un suo intervento in quarta giornata mi ha consentito di tornare a casa da mia figlia, ha gestito con umiltà e delicatezza il mio post partum e mi ha risolto una piccola complicanza proprio nel momento in cui non avrei mai più voluto. Tutto questo pian piano merita di essere accompagnato anche da un rimodernamento delle degenze per renderle un po' più confortevoli per le puerpere, speriamo se ne occupino così come si sono occupati delle sale parto e si stanno occupando del PS ostetrico; concludo ringraziando ancora tutti per la professionalità e consigliando assolutamente questa realtà a chi la valuta per partorire.

Patologia trattata
Gravida alla 39esima settimana
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Parto spontaneo
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine