Dettagli Recensione

Policlinico Federico II di Napoli
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Quando la medicina diventa umanità

Ci sono luoghi in cui la medicina si trasforma in una delle più alte espressioni dell’ingegno umano e persone che, attraverso il proprio lavoro, riescono a restituire ai pazienti ciò che, nei momenti più difficili, appare indispensabile: la fiducia, la speranza e la serenità. Per questo desidero esprimere la mia più sincera e profonda gratitudine al professor Diego Strianese, al dottor Barbato, alla dottoressa Corti e all’intera équipe di oftalmologia del Policlinico Federico II di Napoli, autentico punto di riferimento nazionale nel trattamento delle patologie orbitarie.
Il percorso che ho affrontato è stato lungo, complesso e inevitabilmente segnato da timori e incertezze. Proprio in questo cammino, però, ho avuto il privilegio di incontrare professionisti di straordinaria competenza, capaci di unire l’eccellenza scientifica a una rara sensibilità umana.
L’eccellenza che ho trovato nel professor Diego Strianese e nella sua équipe rappresenta qualcosa di davvero straordinario, un esempio concreto di ciò che la medicina dovrebbe essere nella sua espressione più autentica e nobile. La preparazione, il rigore, la dedizione e l’incessante impegno nei confronti dei pazienti sono qualità che meritano la più profonda stima e il più sentito riconoscimento.
Ciò che conserverò per sempre nel cuore, tuttavia, non sarà soltanto l’indiscutibile valore professionale di questi medici, ma la loro straordinaria umanità. La continua premura, la capacità di ascoltare ogni dubbio e ogni paura, l’attenzione riservata a ogni singolo paziente e la dolcezza con cui affrontano anche i momenti più delicati hanno rappresentato una presenza costante e rassicurante lungo tutto il mio percorso.