Policlinico Federico II di Napoli

Risposte certe e terapie precise?

Dopo mille giri fatti da altrettanti medici per un problema all'articolazione temporo-mandibolare e una malocclusione recidivante che da anni mi porta dolori invalidanti al viso e alla testa, approdo al Policlinico di Napoli... Che dire, mi sono sembrati inizialmente in gamba, ma poi nelle visite successive hanno alternato diagnosi diversissime tra loro e si sono fissati con l'escludere il problema articolare, che è presente nella risonanza, per optare a favore di cinquantamila ipotesi diverse e tutte - guarda un po' - bisognose di potenti medicinali come gli antiepilettici, i quali mi hanno procurato solo effetti collaterali importanti, senza risolvermi il problema. La cosa mi offende e mi ferisce perchè io non ci sto.. Gli specializzandi, a parte la prima che mi visitò, non sanno comunicare con il paziente, stanno lì per decine di minuti a fare "ehhh" "mmmhhh", ti guardano in faccia come degli ebeti creandoti imbarazzo, ti fanno SEMPRE le stesse domande e francamente non hanno nemmeno molto tatto quando ti toccano il viso... In definitiva sto punto e a capo, e dovrò trovarmi un altro dottore. Peccato, sono stanca e ormai non so più a chi rivolgermi... Una delusione, per non parlare della totale disorganizzazione del reparto, con prenotazioni perse, informazioni sbagliate e pazienti che ti rubano non si sa come il posto...

Dolori facciali, disfunzione ATM, nevralgia trigeminale secondaria.

Inviato da annamaria
12 Dicembre, 2013
Sì, anche io ci sono passata e hanno fatto lo stesso con me e anche io sono di nuovo alla ricerca.. Sono stata anche al Cardarelli e, dopo aver speso 40 euro, mi sento dire che devo trovare un bravo gnatologo ma non sanno dove indirizzarmi.. Onestamente sono così stanca di cercare.. ma non posso mica soffrire per sempre! Ci sarà un bravo e onesto gnatologo che mi possa aiutare?

Inviato da Francesca
18 Dicembre, 2013
Ciao Annamaria, mi dispiace tanto e ti capisco veramente, non per modo di dire. L'ultima visita, questa volta da altri dentisti, è di qualche settimana fa e sai cosa mi hanno detto? Che praticamente non sapevano dove mettere le mani.. Tra questo e tante altre disavventure di salute, ho perso la fiducia nei medici. Ti auguro il meglio, e se vuoi tienimi aggiornata. Ciao, un abbraccio!
Inviato da Salvatore
26 Marzo, 2018
Ciao scusami, per caso mi sapresti dire il numero del reparto? Avevo il foglio con specificato il giorno in cui dovevo andare, ma l'ho perso e adesso non ricordo quando avevo l'appuntamento e quindi vorrei chiamare..
Grazie in anticipo.
Inviato da Rossella
22 Aprile, 2022
La mia esperienza è praticamente identica alla tua, sono rimasta così tanto delusa e incompresa che ad un certo punto mi sono arresa e ho deciso di accettare passivamente la mia condizione. Nel frattempo sono passati anni e la situazione è così tanto peggiorata che anche le più semplici attività quotidiane sono diventate difficili da gestire per me. I dolori alla faccia sono continui e invalidanti. Noto che questa recensione è del 2013, scrivo con la speranza che tu abbia nel frattempo trovato qualcuno a cui affidarti e al quale magari potresti indirizzarmi. Te ne sarei davvero grata!