Policlinico Federico II di Napoli

Gnatologia: tanto fumo ma niente arrosto

Sono stato visitato presso l'ambulatorio di gnatologia a gennaio 2013. In prima visita mi dissero che avevo bisogno di un bite; al controllo, eseguito nel febbraio 2013, magicamente, senza neanche visitarmi, nuovamente mi dicono che non necessito di bite (quando invece in precedenza mi avevano detto che ne avevo bisogno).
Delusione totale, così mi sono rivolto al vecchio policlinico ed e' un altro mondo; e ve lo consiglio.

Disfunzione ATM.

Inviato da annamaria
01 Aprile, 2014
Ciao, io ho il tuo stesso problema, tu hai risolto? Fammi sapere, grazie.

Inviato da MARCO BONARDI
22 Aprile, 2014
Sono di Genova, soffro da 4 anni di disfunzioni ATM bilaterali (inc. coord. meniscale).
ho gia' speso circa 2000 euro in nite plane ed ortottici ma sono sempre al punto di partenza. Anzi, secondo me sta lentamente peggiorando. Non ho particolari dolori, ma aprire la bocca e' diventata una impresa. E' come se dovessi spostare un macigno di pietra.
Non so piu' cosa fare.

Mi rimane da considerare la fisioterapia o intervento chirurgico, che però quest'ultimo mi sembra trovi indicazioni solo nei casi di dislocazione non riducibile.
Cordiali saluti
Marco, Genova

Inviato da loredana suarato
24 Aprile, 2015
Io ho lo stesso problema.. TU A CHI TI SEI RIVOLTO E IN CHE MODO? (numero di telefono eccetera). SONO MOLTO SPAVENTATA, LA MIA FISIATRA DICE DI ASPETTARE, IO NON VOGLIO FARLO E VOGLIO VEDERE uno gnatologo; il mio dentista dice di mettere l'apparecchio..
PS: anch'io sono della provincia di Napoli.
Inviato da Salvatore
26 Marzo, 2018
Ciao scusami, per caso mi sapresti dire il numero del reparto? Avevo il foglio con specificato il giorno in cui dovevo andare, ma l'ho perso e adesso non ricordo quando avevo l'appuntamento e quindi vorrei chiamare..
Grazie in anticipo.

Inviato da Antonella
10 Ottobre, 2018
Buonasera, ho 33 anni e sto soffrendo da un dolore tale che non posso aprire più la bocca per oltre 1 cm. Non so che fare, sono stata a visita da uno gnatologo privato, che mi ha chiesto 5000 euro (che purtroppo non ho) per fare delle infiltrazioni alla mandibola con delle terapie.
Qualcuno mi potrebbe indirizzare dove andare, pagando una quota nella norma?
Vi ringrazio.

Inviato da Maria Trapanese
14 Dicembre, 2018
Ciao..
Anche a me ha chiesto 3000 euro per infiltrazioni di botulino, 6 fisioterapie, infiltrazioni di acido ialuronico e bite.
Ma chi non può permetterselo, non può curarsi. Quindi io sto sempre così...
La bocca non si apre più di tanto, fa male a destra e sta iniziando a scricchiolare anche a sinistra.
Inviato da Giuditta
29 Gennaio, 2021
Salve, mi potrebbe gentilmente dire a chi si è rivolto di preciso?
Grazie..
Inviato da Pino
21 Novembre, 2023
Salve, mi potrebbe gentilmente dire a chi si è rivolto di preciso al vecchio policlinico a Napoli?
Grazie mille.