Policlinico Federico II di Napoli

Operazione in laparoscopia con dr. Pellicano

Non dico che il dottor Pellicano mi abbia salvato la vita, ma qualcosa di molto simile.
Un giorno accusai dei dolori talmente forti all'addome che a stento riuscivo a respirare, in quei momenti ricordo di aver sperato di svenire per non provare più dolore. Sono arrivata al policlinico, spiegai questi dolori alla portinaia del reparto che lo riferì al medico di turno: il dottor Pellicano. Se non fosse stato il professionista quale è, probabilmente avrebbe potuto diagnosticarmi un semplice antidolorifico. Invece mi visitò scrupolosamente e scoprì che avevo una cisti ovarica a destra di 12 cm. e una a sinistra di 7 cm., entrambe endometriosi, in poche parole: uno sforzo in più e a 22 anni le ovaie potevano scoppiarmi.
Mi ricovera di urgenza e subisco un'operazione in laparoscopia, per niente invasiva e da cui mi sono ripresa subito. Sono stati un'equipe di medici fantastica, dei veri e propri professionisti, attenti e scrupolosi nei confronti del paziente in ogni momento.
Sono passati più di sei mesi, continuo ad essere in cura dal dott. Pellicano e grazie alla cura che ancora seguo, non ho più avuto nessun problema di questo tipo.

Cisti endometriosiche bilaterali.