Policlinico Federico II di Napoli

Nessuna umanità

Ci siamo dovuti recare per le cure di mia madre nel reparto di oncologia per un tumore alle ovaie. La dottoressa di riferimento (Lauria) si è mostrata assente e superficiale, affidandoci volta per volta alle sue assistenti, poco competenti e saccenti. Il rapporto è mancato totalmente, ci siamo trovati da soli ad affrontare tutti i problemi e le conseguenze di una malattia così devastante. Non solo è mancato il sostegno psicologico, ma è mancata del tutto l'umanità. Ci siamo visti più volte trattati male, abbiamo ingoiato amari bocconi, sperando almeno nella loro competenza. Invece purtroppo abbiamo dovuto provare anche l'esperienza di una recidiva riscontrata con molto ritardo rispetto agli evidenti segnali.

K ovarico.

Inviato da Patrizia
10 Gennaio, 2016
Purtroppo confermo la poca assistenza e professionalità riscontrata nel reparto di oncologia medica. Due settimane in balia delle onde senza alcun feedback con i medici, latitanti per il periodo natalizio.
E' mai possibile avere negozi sempre aperti ed ospedali NO? È veramente tutto molto poco umano, due settimane in attesa per fare una risonanza!

Inviato da Antonietta
06 Giugno, 2016
Mio marito è affetto da un tumore cerebrale, il nostro oncologo è il Dott. Damiani, persona disponibile, sempre reperibile telefonicamente per ogni problema e umanamente vicino alle problematiche della malattia.
Inviato da Mara
28 Settembre, 2017
Concordo in pieno con tutto quello che ha detto. Mia mamma, operata al seno per un k mammario, è morta per le complicazioni della chemioterapia.

Inviato da Maria
09 Mag, 2019
Mi spiace tanto per la tua perdita.
Sono seguita anche io qui, per un carcinoma avuto cinque anni fa.
La dott.ssa Lauria, a cui mi avevano assegnata, non l'ho mai vista. Ero sempre visitata dai tirocinanti, presuntuosi, fatta eccezione di qualcuno.
Adesso c'è la dott.ssa Arpino. Credo che sia oberata di lavoro, e infatti le attese tra un controllo e l'altro adesso sono di 10 mesi. Mi sono trovata bene nel primo anno, ora che siamo al quinto devo cambiare perché è diventato un appuntamento inutile. Ecco perché molte donne vanno allo IEO a Milano per curarsi. Qui siamo numeri.