Policlinico Federico II di Napoli

Due giorni da incubo

Mia madre è stata ricoverata in questo reparto per una coronarografia: difficilmente ho visto tanta maleducazione dei medici nei confronti dei pazienti. Mia madre non è stata una paziente modello, ma un dottore si è permesso di urlare contro di lei, umiliandola davanti ad estranei. Rientrato in reparto, ha continuato ad urlare e sbattere porte. La notte nel letto di fianco a mia madre è stato ricoverato un signore che sembrerebbe aver avuto un infarto, il povero non era fornito di campanello ed era costretto a chiedere a mia madre di chiamar qualcuno ogni volta ne avesse necessità.. Immaginate, era un pronto soccorso. Anche nei suoi confronti non sono stati molto gentili, anch'egli non è stato del tutto alle regole ed è stato appellato come un rincoglionito ottantenne (mia madre ha 80 anni, ed era nel letto vicino).... Mi chiedo se il Prof. Trimarco sia a conoscenza di cosa succede nel suo reparto in sua assenza. Lui l'ho conosciuto e mi sembrerebbe una persona molto lontana da questa metodologia... Trattandosi di un reparto di unità coronarica di terapia intensiva, mi sarei aspettata un maggior rispetto verso i malati.. Ovviamente non tutto lo staff è così irrispettoso.

Coronarografia.