Policlinico Federico II di Napoli

Miomectomia laparoscopica Dott. Pellicano

Sono stata operata dal Dott. Pellicano per l'asportazione di due miomi uterini + cisti paraovarica, il tutto in laparoscopia.
Ovviamente l'intervento è andato benissimo. Operata il martedì, il giovedì ero a casa senza alcun problema nel post-operatorio, solo leggerissimi fastidi dovuti ai (pochissimi) punti e al gonfiore addominale. Dolore assolutamente assente e a poco più di una settimana dall'intervento sono tornata alla quasi totale normalità. L'unico "neo", se così posso chiamarlo, è stato causato dal drenaggio che (logicamente durante il ricovero) mi ha causato forti dolori.
Sentivo che non era la zona operata a dolere, infatti nel preciso istante in cui il tubo del drenaggio è stato rimosso, i dolori sono del tutto scomparsi. Ogni organismo reagisce a modo suo, si sa!
Il Dott. Pellicano posso tranquillamente definirlo un medico competente, attento, scrupoloso e disponibile. Si ha la sicurezza di essere in buone mani e, da quando sono in cura da lui, la mia situazione è decisamente migliorata.
L'assistenza in reparto è stata eccellente. Tutto il personale, a cominciare dalla caposala, le infermiere/i, i tirocinanti, gli specializzandi, davvero tutti, si sono dimostrati competenti e disponibili, cordiali e sempre pronti a donare un sorriso. Davvero un buon reparto.

Mioma uterino.

Inviato da mena
12 Giugno, 2015
Ciao salve, sapresti dirmi se opera privatamente, oppure se andando in ospedale posso usufruire del ticket?