Policlinico Federico II di Napoli

Intervento per asportazione meningioma

Gentile prof. Oreste de Divitiis, sono a casa in convalescenza dopo che lei mi ha asportato in modo eccellente un meningioma, forse eccellente è poco e non rende l'idea di quanto io le sia grata. Ho trovato in lei, oltre che un professionista senza rivali, una persona di una umanità ed umiltà più uniche che rare, un professore che con il solo sguardo, la sua pacatezza ed il suo garbo, è riuscito ad infondere in me quella tranquillità che mi ha permesso di affrontare il post operatorio nel modo in cui l'ho affrontato. Solo dopo l'intervento, "smanettando" su Internet, ho capito l'immensità del lavoro da lei svolto nella mia testolina. Io l'ho apprezzata e mi sono fidata da subito, il mio istinto mi diceva che ero nelle mani della persona giusta, ma non ero consapevole di quello che doveva essere il lavoro da svolgere su di me. Ora le dico grazie, grazie per la bella persona che è, grazie per la sua dedizione verso noi pazienti, grazie per quello che ogni giorno fa per rendere migliore la nostra vita e grazie di esistere, ha uno staff che segue le sue orme e lo fa bene. Volevo andar via perchè l'ospedale non piace a nessuno, ma oggi già mi mancate, anche in sala operatoria prima dell'intervento ho riso, in reparto è stata una esperienza unica.. Insomma, grazie di tutto, per avermi sorriso quando ne avevo bisogno, per il suo "ho cambiato idea uscite tra un mese", vedendoci nel corridoio il giorno delle dimissioni. Tutto ciò ha reso la mia permanenza in ospedale un piacevole ricordo.
GRANDE PROF. de Divitiis.
La sua paziente Iolanda Corrado

Meningioma.

Inviato da Iolanda corrado
23 Ottobre, 2015
Il primo ottobre mi è stato asportato un meningioma frontale destro, l'angelo che ha effettuato l'intervento è il prof. Oreste de Divitiis, che ho già ringraziato nella recensione qui sopra per la bella persona che è e per le sue eccellenti capacità professionali ed umane.
Ora però non posso fare a meno di ringraziare la prima persona che ho incontrato il giorno della mia prima visita, ovvero il prof. Paolo Cappabianca, un professore di cui tutti elogiavano le doti professionali ed umane, doti riscontrate personalmente prima e durante la mia degenza in ospedale. Oltre a lui vorrei e devo ringraziare tutti coloro che ogni giorno assistono noi pazienti> gli infermieri, chi si occupa delle pulizie, del trasporto in sala operatoria, i medici specializzandi e ogni singola persona che ho avuto l'onore di conoscere al Federico II edificio 16. Volendo scrivere il nome di ogni angelo di quel reparto servirebbe un libro, non avendolo, vi dico solo GRAZIE, che Dio vi assista sempre. IOLANDA CIRRADO
Inviato da Raffaella
17 Giugno, 2018
Salve signor Corrado, anche io dovrò operarmi a causa di un meningioma presso il reparto di neurochirurgia del secondo policlinico; l'operazione verrà eseguita in endoscopia.
La paura è tanta... potrebbe darmi notizie del decorso post operatorio?
La ringrazio.