Policlinico Federico II di Napoli

Pessima esperienza

Sono stata al reparto Proctologia del policlinico per un sospetto prolasso del retto e del pavimento pelvico ed emorroidi. Prenotata la visita, pagato il ticket, salgo in reparto e senza neanche un cenno di saluto, nè una parola di preparazione, vengo invitata a stendermi ed a scoprire le parti interessate... Il primario non mi ha neppure visitata ma, in compenso, mi ha fatta visitare da almeno tre specializzandi senza neppure chiedere il mio consenso! Quando ho protestato ed ho chiesto spiegazioni, il Prof. Bucci mi ha risposto bruscamente di non preoccuparmi e non muovermi. Alla fine della visita non mi ha dato alcuna spiegazione e mi ha detto di ritirare il referto allo sportello. PESSIMA esperienza, Umanità zero e problema non risolto.

Prolasso ed emorroidi.

Inviato da Colonprotocologia chirurgica
17 Ottobre, 2016
Gentile utente,
temiamo ci siano degli equivoci. Vi sono infatti alcune incongruenze tra quanto lei riportato e l'organizzazione della UOC di Colonproctologia chirurgica diretta dal Prof. Bucci. Tutte le visite vengono infatti effettuate nell'ambulatorio al piano terra ed il referto della visita viene sempre consegnato al paziente di persona immediatamente al termine della visita. Non abbiamo alcuno sportello dove lasciare eventuali referti delle visite, né tantomeno lasceremmo mai un referto medico ad una persona diversa dal paziente. Al terzo piano, o a qualsiasi piano superiore, non abbiamo purtroppo alcun ambulatorio dove poter effettuare visite. E' sicura di essersi rivolta alla nostra UOC e di non essere stata visitata da altri medici?