Policlinico Federico II di Napoli

Elogi per il Prof. De Divitiis e la sua squadra

Vorrei pubblicamente ringraziare il prof. Oreste De Divitiis per la brillante risoluzione del mio cronico problema di ernia del disco. La prima ernia l'ho avuta a 17 anni (ernia L4-L5, protrusione L5-S1) (ora ho 45 anni); dopo circa 6 mesi di trattamenti masso-fisio-chinesi-terapici, sono guarito (nel senso che ho potuto rispendere una vita normale). Ho sempre adottato terapie conservative (ginnastica posturale, rinforzo muscolatura). Sporadicamente ho avuto blocchi articolari che si sono sempre risolti in breve tempo. Negli ultimi tempi però, i blocchi sono aumentati in numero e risolti in tempi progressivamente più lunghi. Dal marzo 2015 ho cominciato a soffrire di sciatica molto forte ed invalidante alla gamba destra; nessuna terapia farmacologica ed/o fisioterapica ha portato giovamento. Poi ho incontrato il prof. de Divitiis, che mi ha visitato ed ha convenuto che l'operazione (discectomia per via laminare) potesse risolvere il mio problema. Operato nel novembre 2015, da allora ho ripreso una vita normale, senza dolori, senza fare particolare attività fisica. A distanza di più di un anno mi sento bene. Il mese scorso ho dovuto portare carichi pesanti per un trasloco. La schiena ha retto benissimo. Non finirò mai di ringraziare il prof. e la sua equipe (fantastici tutti, dagli specializzandi agli infermieri) per il trattamento ricevuto. Grazie.

Ernia del disco L5-S1.

Inviato da Lia
20 Gennaio, 2019
Salve, io vorrei sapere come è possibile avere un appuntamento con il neurochirurgo Cappabianca.