Policlinico Federico II di Napoli

Dott. Andrea Camera eccellente ematologo

Avevo solo 37 anni quando mi diagnosticarono una leucemia mieloide acuta.
Ero praticamente senza speranza alcuna, avevo poche ore di vita, il dott. Andrea Camera mi mise in terapia lo stesso. Arrivai in ospedale ed iniziai il mio lungo percorso. Sono stata ricoverata circa 7 mesi tra chemioterapie e trapianto con donatore familiare compatibile al Policlinico II° di Napoli.
All'epoca, nel 2004-2005, il primario era il dott. Bruno Rotoli, purtroppo da poco scomparso.
Sono stata seguita durante tutto il periodo delle chemioterapie in modo egregio dal dott. Andrea, che oltre ad essere di una professionalità enorme ha anche una forte umanità. Per il trapianto sono stata seguita dal dott. Carmine Selleri con la stessa professionalità ed umanità.
Non ci sono parole che bastano per poter descrivere la dedizione con la quale il dott. Camera assiste i suoi malati. Mi è stato sempre vicino, anche quando non gli competeva; sempre attento a qualsiasi particolare, controllava i suoi pazienti persino quando non era di turno.
Oggi, a 6 anni e mezzo dal trapianto, ancora mi segue con la stessa cura ed attenzione di quando ero malata (ho scritto ero perchè sono guarita grazie a loro).
Per il dott. Andrea Camera curare i suoi malati è più di un dovere, è una missione.
Ringrazio Dio di aver messo sulla mia strada queste persone, perchè se oggi sono qui lo devo solo a loro ed al loro amore.
Ringrazio anche il dott. Bruno Rotoli, anche se non c'è più, per aver saputo creare un reparto d'eccellenza come quello di ematologia del Policlinico II° di Napoli.
Grazie a tutti.
Elena Barba

Leucemia mieloide acuta.

Inviato da ernesto castellacci
09 Ottobre, 2011
anche io sono un paziente del dott. Camera e son d'accordo su tutto, è un medico che dio usa per salvare la gente. ringrazio di conscerlo.. grazie dottore.
Inviato da aase ansbo buoninconti
08 Settembre, 2014
Dr. Andrea Camera "un medico un uomo"..
Ha avuto in cura il mio marito nel 2005-2006 per leucemia mieloide acuta e so che il dr. Camera ha fatto tutto quello che era umanamente possibile; purtroppo la forma di leucemia di mio marito era la forma più disgraziata.. ma il Dr. Camera ed il Dr. Carmine Selleri (per trapianto) hanno fatto TUTTO per lui ed io posso solo dire GRAZIE.