Ospedale Murri di Fermo

Urologia A. Murri di Fermo: direzione eccellente

Vorrei esprimere un ringraziamento particolare a tutto il personale, medico e paramedico, del reparto di Urologia al completo, Mariannina inclusa, che ho avuto il piacere di conoscere durante il pre-ricovero. Tutti, con professionalità e umanità, hanno seguito sin dall'inizio mio papà, che è ancora ricoverato. La degenza di mio padre si è protratta più a lungo a causa di una serie di difficoltà e problemi che lui ha avuto, che sono stati risolti e valutati sempre con accuratezza e tempestività. Inoltre, essendo mio papà un paziente di non facile gestione, hanno permesso a mia mamma di assisterlo, rendendo più rapida la ripresa. E proprio mia mamma mi riferisce ogni giorno quanto sia positivamente colpita dalle attenzioni e il trattamento riservato a tutti i pazienti, nessuno escluso.
Mi sono poi sentita, come figlia, di scrivere perche' vorrei in particolare condividere un mio personale pensiero sul Dott. Yehia, a cui va tutta la nostra gratitudine per la dedizione, la cura, la pazienza e il tatto mostrati nel supportare mio papà. Posso pensare che un dottore altamente competente e umano come Yehia creda che solo questo possa essere il modo in cui svolgere la propria "missione", ma ritengo che abbia fatto molto di più: come dicono gli inglesi, ha compiuto l'"extra mile"! Non era nè dovuto nè scontato che ci dedicasse del tempo per spiegare ulteriormente con chiarezza la malattia e la possibile cura, offrendoci sempre il suo sostegno e dandoci speranza per il prosieguo del trattamento! Sono stata molto preoccupata ed ero appesantita dalla distanza, ma ho da subito apprezzato e sono stata sollevata dal sostegno ricevuto dal dottore. Mi trovo infatti all'estero, e ho viaggiato abbastanza da aver avuto modo di conoscere altri dottori e sperimentare diversi approcci terapeutici (anche ospedalieri), ma MAI ho incontrato un dottore come Yehia, è UNICO! Mi sento così di dire, infine, che il Dott. Yehia brilli di una luce propria, particolare; luce che poi non puo' non emanare in tutta la sua equipe, che rende dunque il reparto di Urologia un'Unita' Operativa di Eccellenza! Grazie, grazie a tutti!

Con stima e gratitudine, Cristiana Lignini (Oxford, UK).

Neoformazione vescicale.