Ospedale Murri di Fermo

Cura e sguardo al paziente

A fine luglio mio papà è stato ricoverato nel reparto di Urologia per una cistectomia. In quanto paziente fragile, e vulnerabile quando ospedalizzato, ho potuto assisterlo e ho avuto così modo di vedere e vivere in prima persona la quotidianità e il tempo notturno del reparto: non posso che confermare l'eccellenza dell'Urologia! Pur essendoci io ad assistere mio papà, di continuo, giorno e notte, qualcuno è sempre passato a controllare la situazione e lo stato del paziente. TUTTI, dal personale medico, paramedico, OSS, infermieri alle signore delle pulizie, hanno mostrato tatto e una dedizione particolari.
GRAZIE a tutti, di cuore.
Un grazie anche a Matteo, stomaterapista, per la grazia e la professionalità con cui sostiene paziente e famiglia in questa fase delicata di grande cambiamento.
Rinnovo inoltre un mio ringraziamento particolare al Dott. Yehia per il suo sguardo, unico, verso i pazienti e per la "CURA" loro riservata, uno sguardo e una cura del paziente visto come persona in tutta la sua globalità, e non solo dal punto di vista medico. Ho apprezzato molto dunque lo sguardo olistico e la cura medica ed emotiva che il Dott. Yehia, in qualità di Direttore, e poi anche il reparto, hanno nei confronti dei pazienti ricoverati!
Eccellenza confermata!
Grazie a tutti ancora.