Ospedale di Gallipoli

Frattura scomposta tibia e perone

Ho avuto un incidente scivolando a piedi sul pontile a Gallipoli per raggiungere la mia barca a vela; questa caduta rovinosa mi ha portato ad avere una doppia frattura scomposta tibia e perone. Io, originario di Lecce, avevo mille remore a ricoverarmi in un ospedale della provincia come quello di Gallipoli, in quanto avevo appreso la seria complicazione dell’incidente occorsomi. Bene, trasportato dall’ambulanza del pronto soccorso di Nardò, che ringrazio tanto per la celerità e professionalità di intervento, mi ricoverano al reparto Ortopedia del nosocomio Sacro Cuore di Gallipoli, dove conosco il dott. Francesco De Caro che, essendo reperibile di domenica, mi appronta le prime cure del caso immobilizzandomi le fratture e rassicurandomi come un fratello maggiore. Subito dopo nel corso della degenza man mano conosco il primario il Dott. Mauro Portaluri, persona dotato di una spiccata capacità professionale ma nel contempo di una grande umanità e devozione alla propria professione. Il dott. Portaluri, insieme al suo team, decide di operarmi al 4° giorno del ricovero; l’intervento si conclude con l’operazione portata a termine con grande successo. Oggi ancora in ospedale scrivo questa recensione pensando a domani che sarò dimesso, a soli 6 giorni dal ricovero. Ringrazio tutti i medici di cui ricordo il nome come dr. De Caro, dr. Abbatelillo, dr. Cataldi, dr. Perrone, dr. Esposito, dr. Pascali, la dr.ssa Fiorillo (anestesista che mi ha praticato una spinale) e non per ultimo il magnifico sempre presente Dr. Mauro Portaluri, che insieme al suo team ha eseguito l’intervento. Altresì vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico, OSS, delle pulizie e tirocinanti, ma in particolare un infermiera da me soprannominata SPADA, sì perché rispecchia un po’ il mio carattere di risolvere il problema al momento in cui si presenta e non ignorare o delegare, una anziana infermiera che tratta i suoi pazienti con professionalità rispetto e profonda devozione al proprio lavoro.
Grazie di cuore a tutti voi, siete e sarete sempre per me dei magnifici super eroi.

Frattura scomposta tibia e perone.

Inviato da Claudio
30 Giugno, 2022
Ultimo aggiornamento:
30 Giugno, 2022
Dopo ben 10 lunghi mesi non potevo esimermi dal confermare la mia più profonda soddisfazione. Finalmente la prognosi è chiusa riesco a camminare perfettamente e soprattutto ad essere pignoli dopo quanto mi è occorso non possiedo un minimo di cicatrici, ma semplicemente 5 piccoli fori che si confondono come punzecchiature di zanzara. Sono felice di poter riprendere la mia vita in mano anche se con più saggezza e cautela anche per minimi spostamenti.
Ancora un caro abbraccio a tutto il personale medico e infermieristico e un profondo ringraziamento di cuore.