Ospedale di Gallipoli

Partorire al naturale

Durante la mia gravidanza sono stata seguita al consultorio e privatamente a Lecce. Sapevo però di non voler partorire all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Volevo poter partorire mio figlio in una maniera naturale e rispettosa senza utilizzo delle pratiche o attrezzi troppo invasivi. Sono stata più che fortunata quando ho trovato tutto cio all'ospedale di Gallipoli. Non ho esperienza nel campo, ma per certo il presidio ospedaliero di Gallipoli è una struttura non solo ben mantenuta, attrezzata e organizzattissma, ma prima di tutto con dei professionisti pieni di umanità e orgoglio per il proprio lavoro, cominciando dalle infermiere al triage, alle ostetriche, a infermiere, ginecologi, staff di aiuto e infine al primario di ginecologia e ostetricia.
Il mio bimbo non aveva fretta di nascere e sono stata indotta a 41+4 settimane. È stato un processo che ha rispettato i tempi di mio corpo e mia ha dato la possibilità di conoscere diverse persone del equipe.
I dolori del parto sono stati intensi, ma ho ricevuto tutto il supporto e aiuto per affrontarli in una maniera naturale.
Vorrei ringraziare tutto lo staff e tutte le ostetriche ed i medici meravigliosi, ma in particolar modo l'ostetrica Rossella Surico, che ha condotto il parto del mio dolcissimo figlio. Grazie a lei, alla sua professionalità, esperienza e pazienza, ho avuto un parto doloroso ma meraviglioso.
Consiglio a tutte coloro che cercano un posto giusto per partorire, questo ospedale.
Grazie di tutto.

Parto indotto.