Ospedale di Gallipoli

Ferie rovinate

Sono un collega infermiere, mi trovo in ferie a Gallipoli; dopo 15 giorni di intervento a una protesi dentaria mi si gonfia il viso e mi si forma un ascesso, con forte dolore e notevole gonfiore. Al pronto soccorso di Gallipoli mi praticano una terapia antibiotica e cortisonica senza registrarmi come paziente al pronto soccorso, senza domandarmi la tessera sanitaria. Cosa più grave, non ho avuto beneficio con la terapia praticata, ho dovuto aspettare altre 24 ore prima di farmi una 2° dose di terapia prescritta, ma ormai il viso era sempre più gonfio e il dolore era troppo forte, così sono rientrato dalle ferie.
Dopo la prima dose fatta a casa il miglioramento è stato notevole, quindi credo che i colleghi non mi abbiano praticato nulla... Medico e infermiere affermano che hanno praticato antibiotico e cortisone, ma io dico che mi hanno praticato una puntura di acqua fisiologica in muscolo, perchè:
-1 dopo la somministrazione ho avuto un peggioramento della situazione.
-2 non credo che in un pronto soccorso mi pratichino una terapia senza che mi registrino al portale.
-3 dopo le 24 ore ho fatto la dose di antibiotico e cortisone e i miglioramenti sono stati visibili.

Gonfiore del viso, ascesso dentale.