Ospedale di Gallipoli

Intervento al braccio

Cuore, passione, professionalità, competenza: quattro parole da mixare a proprio piacere quando si parla o si pensa al reparto di Ortopedia dell'ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli. Un reparto "familiare" e ricco di contenuti misti a tanta umanità.
Non sto qui a dire le mie disgrazie, ma in questo reparto ci sono ormai di casa, tre interventi chirurgici all'attivo (per ora), ma anche tanti altri interventini non chirurgici.
Non mi è mai passato per la mente di andare altrove, dove uno staff come quello gallipolino probabilmente se lo sognano molti ospedali. Voglio partire dal personale infermieristico, sempre disponibile e sorridente, Mirko il gessista, anche lui di una disponibilità e pazienza incredibili, i medici tutti, sempre attento il dottor Pinuccio Cataldi; ma un dieci e lode va alla persona e alla professionalità del primario dottor Mauro Portaluri (che risponde sempre al telefono) che mi ha operata, e al dottor Francesco De Caro (quando si parla di mix di dolcezza e competenza e professionalità), che da anni cura tutti i miei acciacchi più gravi e meno gravi.
Nel gioco del "se fosse", se fosse una vacanza sarebbe un albergo a 5 stelle.

Frattura scomposta braccio sx.