Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Intervento in day hospital

Intervento in Day Hospital su bambino di due anni e mezzo. Al pre-ricovero ci dicono che il bambino deve presentarsi a digiuno, ma che avrebbe potuto mangiare uno yogurt nel reparto stesso. Il giorno del ricovero e dell'intervento ci fanno presentare alle 8.00 del mattino con bambino completamente digiuno, ci dicono che non può mangiare e può bere solo un succo di frutta. Un'infermiera poi mi dice che non può bere assolutamente acqua per le ore successive. Alle 10:45 prima visita di un medico che comunica che il bambino può bere un sorso d'acqua fino alle 11.00, perché siamo ancora due ore prima dell'intervento. Passano due ore e l'intervento non si fa. Nel frattempo siamo in una stanza sporca, piena di polvere, trovo anche un pezzo di panino in mezzo ai cuscini della poltrona. Esiste una sala giochi con giochi completamente rotti e non funzionanti. Ci chiamano per l'intervento alle 14:30. Dopo averlo fatto addormentare, mi fanno uscire e mi rassicurano che mi avrebbero richiamato prima che si risvegliasse. Passa 1 ora e mezza senza essere chiamata, ricevo solo la comunicazione che l'intervento è andato bene. Dopo un'altra mezz'ora trovo mio figlio di due anni e mezzo nel corridoio con un OSA a strillare perché non mi aveva trovata al risveglio e non so se abbia trovato qualcuno dei medici. Era disperato. Invece di sistemarci in Pediatria, ci sistemano in Ortopedia. Non ci sono giochi, ambiente triste e sporco. Aspetto per la cena, scopro che per mio figlio non è prevista. Davvero vergognoso. Passiamo la notte tra luci che si accendono continue e chiacchierare di medici e infermieri. Una breve storia triste.

Cisti.