Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

REPARTO CHIURURGIA E PEDIATRIA

Infermieri e dottori sempre scocciati e dai modi scortesi, impreparati e "scarica barile". Meno male che il primario chirurgo, dott. Cacciaguerra, oltre ad essere il migliore, è affidabile. Il reparto ha zero assistenza, servizi pari al nulla.. Si consideri che alla madre non vi è portata neanche l'acqua e per mangiare o fare colazione deve necessariamente abbandonare la prole lasciando la stanza e prendendo almeno due ascensori nei vicoli dei piani sottostanti, dato che l'ospedale è veramente grande e dispersivo, perdendo non meno di 40 minuti, facendo passi a gran corsa per accedere al servizio a pagamento della mensa per i piccoli ricoverati.. Lasci la stanza e ti riempiono il biberon, se sei fortunata e non è finito, come è successo a mia moglie, che è andata alle 6.00 e le è stato risposto che alle 7.00 glielo avrebbe riempito, poichè era già finito.
Il bimbo è entrato sanissimo, ma come è uscito dalla sala operatoria (l'intervento è andato molto bene): catarro e tosse fino ad avere una specie di bronchite.. sintomi normali ci dicono..; poi diarrea per tre giorni.. sintomi normali ci dicono..; poi allergia ad antibiotico.. sintomi normali ci dicono..; culetto in fiamme con piaghe a furia di pulire con alcool etilico la medicazione .. sintomi normali ci dicono...
La verità è che già al prelievo di sangue, fissato alcuni giorni prima, dovevamo cambiare ospedale: ci dicono di venire alle 11.00 e entriamo alle 14.00 in una stanza (si sentiva ancora la puzza di sigarette appena fumate) per un prelievo fatto da incompetenti che puzzavano di sigaretta e toccavano mio figlio..
Poi ci slittano i giorni per il ricovero..
Il giorno del ricovero ci dicono venite alle 11.00 e la stanza ce la danno alle 15.00..
Vi lascio immaginare.. con un neonato in grembo in corridoi pieni di malati di tutti i generi.. e valige portate a mano per diversi piani con parcheggio fuori l'ospedale.. (a pagamento ovviamente..).

IPOSPADIA.