Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Sono la mamma di una bambina di 9 anni dimessa stamani dalla chirurgia pediatrica (repons. dr. Cacciaguerra). Rispetto ad altri casi fin qui letti, forse quello di mia figlia sembrerà banale, ma chi è mamma o papà capirà che, di fronte alla salute del proprio figlio, i sentimenti e le paure che si provano non cambiano. Ecco perché voglio ringraziare ancora una volta i dottori Lebet e Papale della chirurgia pediatrica non solo per la competenza, ma per la cortesia, la disponibilità e l'umanità che hanno dimostrato. Lunedì 19 agosto abbiamo portato mia figlia Angelica al P.s. pediatrico (ore 13.35). Da lì a poco dopo essere stata visitata con codice giallo dal medico di turno, è stata ulteriormente vista dal dr. Papale e, dopo un ecografia, portata in sala operatoria (ore 16.00) per una appendicite acuta sfociata in peritonite. Alle 17.45 è uscito dalla sala operatoria il dr. Lebet che ci ha rassicurato sulle condizioni di Angelica. Nei giorni successivi sia lui che il dr. Papale sono stati molto presenti e disponibili a tutte le domande e i chiarimenti richiesti. Anche il personale infermieristico è stato professionale e disponibile, soprattutto nella persona della sig.ra Anna, sempre sorridente e disponibile anche durante i momenti di maggior lavoro in reparto. Grazie veramente a tutti e ancora una volta al dr. Papale e al dr. Lebet. Per qualche momento ho creduto di dover affrontare il peggio, ma grazie a loro tutto è andato bene.
Matilde, una mamma riconoscente.

Appendicite acuta con peritonite.