Dettagli Recensione

 
Ospedale Garibaldi Nesima di Catania
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Idrocele testicolo

Dopo aver atteso 7 mesi per un intervento al testicolo/ idrocele del mio piccolo di 1 anno e mezzo (ma per carità eravamo già stati avvertiti dei tempi), siamo stati contattati i primi di Giugno ed abbiamo effettuato prelievo e visita anestesiologica, nella quale abbiamo immediatamente chiarito che nostro figlio è allergico alle proteine del latte e all'uovo (seguito al policlinico di Messina) e bronco reattivo. Abbiamo verificato che in cartella fosse scritto tutto e attenzionato che tutto fosse chiaro, dati i precedenti del bambino. Saremmo stati chiamati nell'arco di due tre giorni al massimo, per effettuare l'intervento. Bene, si sono dimenticati di noi??? con le mille difficoltà per mettermi in contatto con il reparto, sono riuscita a parlare con una operatrice che mi ha comunicato che stavano chiudendo la sala operatoria per gli interventi programmati in vista del periodo di ferie e, data la situazione all'apertura del 24 Agosto, saremmo stati i primi ad essere richiamati. La telefonata è arrivata il 28, il 30 toccava a noi. Inutile dirlo, abbiamo dovuto ripetere il prelievo, traumatizzando il bambino per l'ennesima volta, ma fosse solo questo... Il bimbo è stato preanestetizzato e insieme alla sua mamma è entrato in sala operatoria dove tutto era pronto; il mio istinto, che ha prevalso su tutto, ha fatto sì che ribadissi anche in quella circostanza che stavano trattando un bimbo bronco reattivo e... ecco che si sono guardati con stupore e la cosa non mi ha tranquillizzato per niente. Per farla breve, l'anestesista ha bloccato l'intervento perchè il bimbo doveva fare una terapia preventiva di cui, a questo punto, si erano dimenticati di dirmi. Si poteva evitare tutto a quel povero bimbo, che non vi dico quello che ha vissuto nei due giorni dopo per la paura, se solo non ci fosse stata superficialità e negligenza che potevano costare la vita di Jacopo. In un primo momento abbiamo ricevuto le scuse da parte del personale e dall'anestesista di turno, che ha semplicemente fatto il suo dovere in quell'occasione, ma subito dopo l'arrivo della forza dell'ordine e della mia denuncia si sono defilati. Per non parlare del Dott. Cacciaguerra, che non è mai venuto a scusarsi o a chiedere spiegazioni al suo staff.
Il bambino subirà l'intervento, ma MAI più al Garibaldi, dove non è l'unica esperienza negativa che ha ricevuto.

Patologia trattata
Idrocele.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sebastiano Cacciaguerra
30 Luglio, 2018
I signori hanno dimenticato di aggiungere un piccolo dettaglio: il bimbo è stato operato dopo qualche giorno presso la stessa chirurgia pediatrica dove non sarebbe stato MAI operato: quella del Garibaldi Nesima....
1 risultati - visualizzati 1 - 1