Ospedale G. B. Grassi di Roma

Empatia, professionalità, presenza

Sono stata ricoverata al pronto soccorso dell'ospedale G.B.Grassi il 26 febbraio per un serio incidente con lo scooter, nel quale ho subìto una frattura multipla esposta del femore destro. Dapprima è stata necessaria una manovra e trazione dell'arto, successivamente un intervento con l'introduzione di un fissatore esterno. L'ultimo intervento, il più importante, con l'introduzione di un chiodo endomidollare, è stato svolto dal Dott. Massimo Iachelli, il quale è stato per me una presenza rassicurante e molto professionale, in quanto mi ha spiegato il giorno prima dell'intervento ciò che avrebbe fatto, con professionalità ed empatia. Questo è stato fondamentale per me per affrontare al meglio l'intervento. Ho riscontrato queste caratteristiche nel Dr. Iachelli anche durante l'incontro per il primo controllo dopo le dimissioni dall'ospedale di riabilitazione. Trovo molto importante l'approccio con il paziente, affinchè lo steso si senta ben informato e sereno rispetto al proprio stato e questo è ciò che ho ricevuto.
Voglio lasciare un commento positivo anche per le unità di pronto soccorso ed ortopedia dell'ospedale Grassi: il personale è stato attivo e presente e posso dire di essere stata sempre accolta ed assistita dagli infermieri, operatori sanitari e medici. Mi ritengo fortunata ad essere viva e di aver ricevuto prontissime cure.

Frattura multipla esposta femore dx.

Inviato da maggio renato
20 Settembre, 2019
Anche io vorrei ringraziare il dott. Massimo Iachelli per la sua professionalità (primo intervento alla tibia a gennaio 2018).
In occasione di un secondo intervento purtroppo però sono stato operato da un altro medico che, per levarmi la staffa, mi ha toccato un nervo. Con le visite successive ambulatoriali neanche mi hanno guardato, la notte non dormivo per il dolore, così sono riandato dal dott. Massimo Iachelli che, sempre gentile e professionale, mi ha visitato e dato una cura ed a oggi va molto meglio. Lo ringrazio sempre per la sua professionalità e gentilezza.