Ospedale G. B. Grassi di Roma

Ostetricia e ginecologia

Il 5 novembre mi sono recata presso il pronto soccorso di ginecologia e ostetricia per una gravidanza oltre termine. Ero molto impaurita dalla situazione, visto che al terzo figlio non me lo aspettavo.
Innanzitutto devo ringraziare il dottor Mario Ciampelli, primario del reparto, per avermi seguita durante tutta la gravidanza e aver avuto un pensiero per me in questo momento di sconforto. É davvero un'eccellenza come medico ginecologo e umanamente. Preparato, professionale, attento alle esigenze delle pazienti e preciso. Oltre ad avere un tatto ed una sensibilità particolare in virtù proprio della sua specializzazione. Al contempo devo fare un ringraziamento davvero speciale all'equipe medica, che mi ha seguita dall'induzione fino al parto. L'induzione ha avuto subito effetto e nel giro di poche ore ho partorito.
La Dott.ssa Papagni, l'ostetrica Genovese, la Dott.ssa Lauri (sperando di non aver sbagliato i cognomi), la dottoressa anestesista (di cui non lo ricordo) e il restante personale mi sono stati accanto da subito. Hanno seguito passo passo il travaglio senza lasciarmi mai sola. Hanno agito come fossi una sorella, una figlia e nel momento delle spinte finali in cui ero terrorizzata, mi hanno aiutato davvero a partorire.
Preparazione professionale al top, di un'umanità infinita, nei miei momenti di difficoltà hanno sopperito loro a mandare avanti il processo. Posso solo continuare a ringraziarle.
L'Ospedale Grassi ha davvero questa splendida realtà per tutti i tipi di partorienti. Lo consiglio vivamente. É veramente un gioiello della sanità.
Grazie di cuore ancora.

Parto.