Dettagli Recensione
Dr. Zaccagno femore/anca
Recensione tardiva ma speriamo che sia utile.
Ad aprile 2024 mia madre di 87 anni con una protesi all'anca, cade fratturandosi il femore... situazione già molto difficile per patologie pregresse, l'operazione ci era stato detto che sarebbe stata difficile e molto pericolosa per la difficoltà (revisione anche della protesi all'anca + il femore) e anche per la situazione delle altre patologie e per l'età della paziente... non ci era alternativa ma per fortuna abbiamo trovato l'ottimo dottore Zaccagno Stefano che eccezionalmente ha portato a termine con grande successo un intervento di 4 ore e mia madre per fortuna non ha neanche avuto l'infezione post operatatoria che sarebbe stata per lei pericolosissima, per cui c'era un altissimo rischio... dopo il periodo di stop ferma immobile a letto e la fisioterapia (prima privata e poi da cooperativa inviata dall'ospedale) mia madre ormai 88 enne ora cammina benissimo di nuovo (non ci speravamo). Ai controlli successivi è risultato tutto perfetto, conduce una vita dignitosa senza ausilio di carrozzine o altro ma solo il supporto del bastone (quando non lo dimentica) ma solo per non affaticare con il peso l'osso della gamba, si stanca ora un pochino quando cammina molto ma vista l'età è del tutto normale... questo per dire che non potremo mai finire di ringraziare il bravissimo Dr. Stefano Zaccagno che si è preso la responsabilità di operarla e con un sistema nuovo e da lui ideato, ha eliminato il rischio dell'infezione post operatoria che sappiamo essere un rischio molto alto.
Grazie comunque a tutto il reparto che con le poche risorse è riuscita a farle avere una degenza serena e dignitosa, grazie a nome della signora Maddalena Longhi e dei figli Nadia e Sterano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute