Ospedale G. B. Grassi di Roma

Ringraziamenti al Dr. Luca Sparvoli, radiologo

Alcuni anni fa fu diagnosticato a mio suocero un tumore cerebrale. Un professore del S. Camillo - Lancisi ci disse che era un tumore lento e poco aggressivo e che pertanto non dovevamo fare praticamente nulla. Fortunatamente la TAC di mio suocero fu esaminata dal Radiologo Dr. Luca Sparvoli, che ci disse che viceversa si trattava di un "glioblastoma multiforme" e cioè un tumore ad alta malignità che lasciava sì e no tre mesi di vita!! Pertanto il Medico ci rinviò con la massima sollecitudine al Policlinico Universitario "Campus Biomedico". Le cure lì prestate dal Neurologo Dr. Vernieri e dalla equipe di Radioterapia di via Longoni del Prof. Trodella, prolungarono la vita di mio suocero per un anno, che è vissuto con una buona qualità di vita.
Quest'anno il Dr. Sparvoli si è occupato anche della mia salute: avevo una grossa massa sospetta nella parete dello stomaco in zona iuxtacardiale e quindi, dopo la TAC, mi ha inviato al Campus Biomedico per effettuare accurate endoscopie con il Dr. Di Matteo, per cui in tempi molto rapidi sono stato operato dall'equipe chirurgica del Professor Marco Caricato e del Dr. Domenico Borzomati, che con alta perizia mi hanno estratto un tumore benigno (leiomioma) di quasi 12 cm.!
Pertanto un grazie a tutti questi bravissimi Medici, ma in particolare un grazie speciale al Dr. Luca Sparvoli, che oltre ad essere un Radiologo estremamente competente, è anche persona di grande umanità e gentilezza che ci ha sempre ben consigliato riguardo sul dove e a chi rivolgersi per avere le migliori cure del caso!
Roberto Baschetti e Cilia Manola

Glioblastoma multiforme;