Ospedale G. B. Grassi di Roma

Ringraziamento al Dott. Nicita

Vorrei rivolgere, a nome mio personale e di mia sorella Rita, un grande ringraziamento al Dott. Nicita che, accolta mia sorella la notte del 5 novembre in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia per improvvisa perforazione intestinale, l’ha operata d’urgenza con un intervento durato circa quattro ore, di fatto salvandole la vita. Non solo: ma dopo questa sua grande fatica, uscito dalla sala operatoria, ha parlato con noi parenti, rassicurandoci e spiegando con molta cura i dettagli del caso. Professionalità, competenze e grande carica umana - doti oggi non comuni nella nostra Sanità anche a causa di carenze strutturali ormai croniche - caratterizzano la deontologia e la missione medica del Dott. Nicita, che ha seguito mia sorella con molto scrupolo anche durante la degenza, fino alle sue dimissioni di qualche giorno fa. Un grazie anche alla Caposala e al Personale tutto del reparto Chirurgia, che nei limiti consentiti dai numeri ridotti degli Operatori, assicurano in ogni caso l’assistenza, non facile, necessaria ai degenti.
Massimo Desideri

Perforazione intestinale in peritonite.

Inviato da Raffini Alberto
28 Mag, 2021
Anche a me il dr. Nicita ha operato d'urgenza con la stessa patologia. E' un chirurgo bravo, instancabile, umano e simpatico.
Lo saluto e ricordo con affetto.