Dettagli Recensione

 
Immunosoppressori
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Estremamente efficace per l'artrite di mio figlio

Mio figlio soffre di artrite idiopatica giovanile dall'eta' di 8 anni (oggi ne ha 17), oltre a problemi di edema maculare cistoide all'occhio sinistro e uveiti ricorrenti. Insomma, una bella scocciatura... Fino ad ora il metotrexate era risultato parzialmente efficace (reumaflex 20 per 1 volta a settimana), ma non aveva risolto l'edema maculare cistoide. Da quando lui assume Humira ogni 15 giorni, assieme al metotrexate, le cose sono cambiate in meglio...
Il farmaco biologico lo sta assumendo da 12 mesi e, fino ad ora e grazie a Dio, non abbiamo rilevato alcun effetto collaterale, se non stanchezza e sonnolenza nelle 24 ore successive all'assunzione dell'Adalimumab. Il metotrexate invece produce vomito entro le 24 ore successive all'assunzione, ma Humira non gli dà alcun problema.
Dolori articolari spariti. Mobilita' articolare riacquisita al 100%. Edema maculare al 100% in regressione. Che dire? spero che che le cose continuino cosi', perche' la sua qualita' della vita è decisamente migliorata (e anche la sua autostima...).

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Artrite idiopatica giovanile con uveiti ricorrenti ed edema maculare cistoide occhio sx.

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute