Immunosoppressori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti Collaterali

Ho avuto la psoriasi la prima volta a 16 anni e in piena fare eruttiva, in ospedale ho fatto una terapia di TIGASON, questa per più di 20 anni non mi ha praticamente tolto tutto, al 98% qualche lacca sulle ginocchia. Poi 3 anni fa è ricominciata e non riuscivo a gestirla con le pomate o shaampo… Cercando ho trovato la cura biologica e, anche se rientravo nei parametri per entrare nella sperimentazione, prima il mio dermatologo mi ha fatto provare trattamento a base di Ciquorin. Ha funzionato subito, ma non potendo essere una cura a lungo termine, ogni volta che la sospendevo la psoriasi era più aggressiva e veloce di prima. Dopo aver iniziato ad aver dolore alla ginocchia, ho iniziato la terapia con HUMIRA il 15 giugno di questo anno. E subito grandi miglioramenti. Però dopo la puntura di metà agosto ho avuto dei problemi che solo adesso posso "ipotizzare" siano dovuti alla cura.. Leggendo gli effetti collaterali:
1 totale perdita del gusto, tutti i cibi erano insapore.
2 ulcere ai lati della bocca.
3 al mattino bocca secca e naso tappato (dovevo fare degli sciacqui per aprirlo).
Tutto è durano 20-25 giorni, puoi tutto è iniziato a migliorare (rimangono solo poche ulcere). Però da circa 2 settimane mi sento ansioso, un po' depresso e stanco (lo ammetto, sto comprando casa nuova e questo un po' mi sta destabilizzando), ma l'ansia é spesso fuori controllo e non mi era mai capitato e sta peggiorando….
Cosa ne pensate, vi è mai capitato?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Psoriasi.

Inviato da Claudio
19 Mag, 2022
Ciao Matteo, dall'età di 8 anni la prima placca di psoriasi dietro la gamba destra e la mia mamma me la curava con l'allora "Ecoval 70". Ho 63 anni e da un anno mi è esplosa dentro; per una vita gomiti e ginocchia inguardabili, poi ho notato stranamente dei miglioramenti su base cutanea... era una trappola! Oggi ho dolori lancinanti dai polsi alla punta delle dita e così dalle caviglie alla punta dei piedi; senza parlare dei dolori scheletrici. Provata soluzione con cortisone e Reumaflex associato, a momenti morivo per i mal di testa fortissimi H/24 che non andavano via con nulla! Tachicardia, aritmia e addirittura stop dei battiti per alcuni secondi, fino a riprendere come un motore che balzella da 2 a 4 cilindri! Sospensione della terapia (da me voluta fortemente) alla 3^ puntura (una a settimana), ma già sono stato male alla 2^!
Ora mi hanno prescritto Amgevita, una puntura ogni 15 giorni. Sono letteralmente terrorizzato. E' qui in frigo ma non prendo il via nell'iniettarla per lo shock subìto col trattamento precedente. Ho scritto a tutti, possibile che per curare una patologia, te ne compaiono 10?? Stai male H/24 e rischi di "schiattare" per colpa del farmaco? Un po' come i vaccini, che ora si sono accorti che stanno provocando problemi cardiovascolari. Ti sono solidale. Io vedrò se cominciare, ma non escludo metodi naturali. Auguri anche a te.