Immunosoppressori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Infliximab e rettocolite ulcerosa

Sono estremamente contenta di poter espletare in merito alla somministrazione del farmaco Infliximab. Che dire, mi ha salvato!!! Sono circa 3 anni che mi viene somministrato e francamente non mi dà alcun tipo di effetto collaterale di nessun tipo. Un pochino di stanchezza il giorno seguente, ma niente di che.
Adesso sono in terapia di mantenimento, mi viene iniettato ogni 7 settimane.
Niente più dolori lancinanti alla pancia, niente più perdite copiose di sangue, mi ha davvero salvata!
Un grazie immenso va anche al personale infermieristico del DH di gastroenterologia - dipartimento 1, che rende tutto più facile e allegro.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Rettocolite ulcerosa emorragica severa.

Inviato da Claudio
03 Ottobre, 2022
Ciao Simona, io venerdì inizierò il trattamento con Infliximab.
Tu da quando lo assumi mangi e bevi quello che vuoi, oppure devi stare comunque attenta?
Grazie..

Inviato da Simona
05 Ottobre, 2022
Ciao Claudio, scusami il ritardo nel risponderti. Vedo che comunque il trattamento lo inizierai venerdì, quindi sono in tempissimo per ragguagliarti sulle tue domande.
Dunque: per primo accetta la tua malattia e già sei a metà dell'opera! Non so da quanto tempo ne soffri! Il trattamento è efficacissimo per quanto mi riguarda e grazie a Infliximab la mia malattia è in recessione! Alla grande tra l'altro!
Il cibo: io più o meno mangio tutto, tranne che il piccante ovviamente. La nota triste e dolente è che gli alcolici e super alcolici per la nostra malattia sono veleno lo sai... ma non ci sono controindicazioni avverse al farmaco se bevi. Se volevi sapere questo, non va ad interagire!
Un abbraccio e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura che ti cambierà la vita in bene.

Inviato da Simona
07 Ottobre, 2022
Ciao Claudio, spero che la tua prima infusione sia andata bene. Dammi notizie, mi farebbe piacere. Vedrai, sarà un nuovo inizio per combattere la tua rettocolite ulcerosa. E forza, non si molla!
Inviato da Isabella
09 Aprile, 2024
Ciao, anche io a breve inizierò infusione di Infliximab e sono molto preoccupata. Volevo sapere se anche tu hai fatto tutti i vaccini pre immunosoppressori?
Grazie mille.

Inviato da Simona sampoli
10 Aprile, 2024
Ciao Isabella, io ho scelto di vaccinarmi e l'ho fatto mentre facevo Infliximab, anche perché la prima infusione l'ho ricevuta durante il ricovero ospedaliero ed ero sprovvista dei vaccini richiesti. I medici consigliano, ma non obbligano nota bene. Deciderai tu!! Parlane comunque con il tuo/a gastroenterologo. Ad ogni modo, ripeto, scegli sempre e comunque tu...
Un abbraccio grande. In bocca a lupo, non aver paura.