Immunosoppressori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

La mia salvezza!

Sono affetto da artrite psoriasica, che è una malattia reumatica infiammatoria cronica associata alla psoriasi. In questi ultimi anni ho provato diversi farmaci, senza però risultati.
Humira e Enbrel mi avevano provocato pesantissimi effetti collaterali e pertanto li ho smessi senza pensarci due volte. Sono quindi passato al Methotrexate, che ho assunto per circa un anno. I risultati ci sono stati, la mia pelle si è schiarita diciamo di un buon 70% ed anche giunture ed articolazioni sono state meglio (dovessi anche qui andare a percentuale, direi un 60% di dolore in meno). Il prezzo da pagare per questi discreti risultati era abbastanza tosto: nei due giorni successivi alla assunzione stavo davvero male e dopo quasi un anno la cosa stavo iniziando a viverla malissimo (crisi depressive eccetera). Fu lì che il mio reumatologo mi disse di provare col Simponi.
Io sinceramente ero titubante, perchè avevo letto i possibili effetti collaterali, ma alla fine mi sono convinto. Ed ora dico: meno male!
Allora, già dopo le prime due iniezioni (siringa pre-riempita da 0,5 ml. con 50 mg. di golimumab una volta al mese, nello stesso giorno di ogni mese) ho sentito una differenza enorme: le articolazioni non solo non erano quasi più rigide, ma non sentivo proprio più dolore. E al quarto mese (quarta iniezione) la pelle mi si è schiarita praticamente del tutto (andando sempre a percentuale, facciamo un 95%) e i residui di rigidità articolare sono scomparsi completamente. Simponi su di me sta funzionando alla grande e gli effetti collaterali sono lievi. Spero possiate essere fortunati come me.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni