Immunosoppressori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mi trovo molto bene

Ho 52 anni e da 25 soffro di artrite reumatoide, il che significa che da 25 anni sono una mezza invalida....
Ho iniziato con il Simponi proprio a maggio di quest'anno ed ho da poco fatto la mia settima iniezione. L'artrite mi ha preso in particolare una spalla, le mani e le ginocchia. La spalla è quella che mi ha sempre dato più problemi di notte, è praticamente da sempre che dormo male e spessissimo mi sono dovuta imbottire di Tylenol per dormire. Quello che posso dire è che già dopo la prima iniezione di Simponi - e intendo proprio la notte successiva - ho dormito otto ore perchè non avevo alcun dolore alla spalla, sparito insomma!!!
Dopo tre iniezioni i benefici consistenti si sono fatti sentire anche su mani e ginocchia, la rigidità è scomparsa di parecchio ed io sono quasi senza dolore. Dopo la terza iniezione le cose sono andate via via meglio, anche se in maniera più lenta e impercettibile. Sono fiduciosa che ci saranno nei prossimi mesi ancora margini di miglioramento. Inutile dire che ad ora la mia vita è cambiata e che mi sento sostanzialmente bene.
Prendo ovviamente altri farmaci assieme al Simponi. NON prendo più il Methotrexate perchè mi ha dato grossi problemi ai reni, ma assumo Plaquenil e Arava (leflunomide) ogni altro dì.
Poi a dire il vero prendo anche un anti-ipertensivo, perchè l'assunzione dei farmaci per l'artrite reumatoide mi ha causato col tempo un bell'aumento della pressione sanguigna.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Artrite reumatoide.

Inviato da Giordano
19 Mag, 2017
Salve, io ho 42 anni e ho letto con molto interesse il suo commento, mi ha incoraggiato ad iniziare la terapia con Simponi in quanto era molto scettico. Come faccio a parlare con lei? Vorrei chiedere alcune informazioni se è possibile.