Immunosoppressori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

K seno con metastasi al fegato

Affetta da tumore al seno in stadio avanzato, l'oncologia mi ha messa sull'Afinitor. L'ho preso per circa sei mesi, durante i quali ho avuto parecchi problemi.. Infatti dopo sei settimane (assumevo la dose di 10 mg. una volta al giorno) il linfedema al braccio (gonfissimo e infetto) era diventato davvero brutto. Linfedema che il medico mi ha detto NON essere causato dal farmaco, ma dal fatto che io fossi affetta dalla malattia di Lyme. Quindi ho dovuto fare be due cicli completi di antibiotici, che hanno in effetti risolto il problema. Quindi sono tornata sull'Afinitor, prendendo però una dose quotidiana più leggera (5 mg.).
Gli esami successivi hanno evidenziato una consistente riduzione elle metastasi epatiche che avevo.
Quindi posso dire che sull'efficacia di questo farmaco non si discute, ma anche che la dose consigliata di 10 mg. al giorno mi ha creato grossi effetti collaterali, forti quasi come quelli che induce la chemioterapia.. Invece la dose di 5 mg. al dì è decisamente MOLTO più tollerabile (parlo di forti pruriti, disturbi gastrici eccetera, risolvibili però con altri medicinali specifici e comunque sopportabili).

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Tumore al seno metastatico.