Immunosoppressori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Una gioia!!!!

Per tanti anni ho avuto bisogno di aiuto a fare tutto, mi sentivo di camminare incatenata. La storia è iniziata prima dei 20 anni. Dopo anni di diagnosi sbagliate, a 33 anni, inizio l'Enbrel facendo la prima puntura sulla pancia. La prima mattina successiva mi sveglio, appoggio i piedi a terra e invece di bestemmiare di dolore mi sembrava di volare... Una sensazione indescrivibile!!!! Quando mi è stato sospeso per supposto errore sulla diagnosi, è stato un inferno. Tuttora la mia difficoltà é riuscire ad andarlo a ritirare in tempo e non pagare fisicamente la pena del ritardo.
Come da sempre, piccola irritazione in zona iniezione... ma molto più gestibile del dolore atroce! Ora ho 40 anni, lo tollero benissimo e mi fa stare in piedi e mi fa fare una vita normale!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Spondilite anchilosante.

Inviato da Lele
21 Ottobre, 2018
Salve, mi chiamo Samuele (per gli amici Lele) ho 24 anni e da quando avevo 10 anni che soffro di psoriasi diffusa in tutto il corpo e da due anni sono cominciati atroci dolori alla colonna vertebrale, bacino, gambe e piedi. A luglio sono stato ricoverato per 5 giorni e mi hanno "ripulito la pelle"; quando sono uscito ho preso appuntamento per fare la risonanza magnetica per vedere se si trattasse artrite psoriasica, spondilite ecc..
Ringraziando il signore non c'è niente, ma l'infiammazione della psoriasi mi dà molti dolori. Allora la dottoressa mi ha prescritto Enbrel da 50 mg. in siringhe da fare 2 volte alla settimana. Ho iniziato a farle il 12 ottobre, quindi sono già tre punture che faccio; alla prima puntura ho sentito un bel sollievo dai dolori, però dopo 2 giorni i dolori si sono ripresentati e non vedo buoni risultati per ora.. Spero che tra qualche settimana le cose cambino perché credo in questo farmaco, anche se la dottoressa mi ha detto che ci vuole un po' di tempo. Però vorrei sapere se è successo anche a qualcun'altro, o all'inizio anche a lei Oriana.
Grazie a chi mi risponderà.