Ospedale di Lamezia Terme

OTOSCLEROSI

Mi sono ritrovata all'età di 34 anni quasi completamente sorda; all'inizio credevo fosse una mia fissazione, poi negli anni il problema era sempre più grave, con incapacità di avere persino una conversazione. Dopo varie visite scopro di soffrire di Otosclerosi all'orecchio destro, dopo qualche anno anche il sinistro.
Mi indirizzarono fuori Regione, perchè in Calabria non c'erano ospedali che facessero questo tipo di intervento, ma un giorno, grazie ad una recensione, scopro questo reparto di otorinolaringoiatria di Lamezia Terme. Sento parlarne molto bene di tutti, medici, infermieri e soprattutto del Dott. Gianluca Bava e del Primario Dott. Francesco Lucia. Mi si apre uno spiraglio di speranza e decido di operarmi. Devo dire di essere ora tanto felice di questa scelta, la loro professionalità, gentilezza e bravura mi hanno ridato il suono della vita. Non smetterò mai di ringraziarli. Adesso sono già in lista per operare l'orecchio sinistro ad agosto/settembre.
Posso dire, avendolo vissuto sulla mia pelle, che abbiamo in Calabria un fiore all'occhiello, un reparto davvero DOC con dottori davvero il top. Consiglio pienamente!

Otosclerosi bilaterale.

Inviato da Nuccio
31 Gennaio, 2024
Scusa per il disturbo, anche io soffro di questa patologia e volevo chiederti: l'intervento è avvenuto con il taglio o con il laser? Ed in anestesia totale o locale? Grazie.