Dettagli Recensione

Ospedale di Lamezia Terme
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Recensione per il Dott. Gianluca Bava e il reparto

Mi sono recentemente sottoposto ad un intervento complesso che ha incluso la correzione dei turbinati, deviazione del setto nasale, rimozione delle adenoidi, settoplastica e rinoplastica, il tutto sotto la guida del Dott. Gianluca Bava e del reparto di Otorinolaringoiatria.
Non posso che esprimere la mia più sincera gratitudine per la professionalità, la competenza e l'umanità dimostrate. Il dottor Bava si è distinto non solo per la sua eccellente preparazione tecnica, ma anche per la sua capacità di ascoltare e spiegare ogni dettaglio con chiarezza e pazienza, mettendomi da subito a mio agio.
Il reparto è stato impeccabile: personale attento, disponibile e sempre presente. L’organizzazione è stata efficiente e mi sono sentito seguito in ogni fase, dal pre-operatorio al post-operatorio.
Il risultato estetico e funzionale dell’intervento è andato oltre le mie aspettative. Respiro finalmente bene e anche l’aspetto estetico del naso è in perfetta armonia con il mio viso.
Consiglio vivamente il Dott. Bava e tutta l’équipe a chiunque debba affrontare un intervento simile. Sono dei veri professionisti che uniscono scienza e umanità nel modo migliore.

Patologia trattata
ipertrofia dei turbinati, deviazione del setto nasale, ipertrofia adenoidea, sinusite mascellare sinistra
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
settoplastica, rinoplastica.
Nel periodo post-operatorio ho avuto i tamponi nasali e i silastri all’interno del naso, che mi sono stati rimossi dopo qualche settimana. Nella prima settimana ho avvertito una forte congestione nasale, senso di naso completamente chiuso, fastidio nel deglutire, qualche mal di testa e leggera perdita di sangue. Nulla di preoccupante, tutto nella norma. Ho anche avuto un po’ di gonfiore e qualche livido intorno al naso, come previsto, ma col tempo è andato tutto via.
Il dolore è stato contenuto e ben gestito con i farmaci prescritti. Dopo la rimozione dei tamponi e dei silastri ho iniziato gradualmente a respirare meglio e oggi, a distanza di qualche tempo, posso dire che il miglioramento è notevole sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine