Ospedale di Latisana

Riferito al reparto di CHIRURGIA GENERALE

Il mio ragazzo si è operato ieri all’ospedale di Latisana. Innanzitutto l’operazione è stata rimandata (doveva essere una settimana fa) per problemi di sciopero delle Oss. Non siamo stati avvisati in anticipo con una telefonata, seppure l’ospedale sapeva che provenivamo da lontano. Siamo tornati fino a Trieste (quindi due ore di viaggio sprecando benzina e soldi per l’autostrada). Dopo di che, una volta tornati nuovamente qui la settimana dopo (cioè ieri), al mio ragazzo viene fornito un camice con delle scritte parecchio volgari come “nella vita ci vuole culo!!”. Una volta entrati nella sala chiediamo gentilmente se almeno uno di noi (eravamo io che sono la fidanzata, la mamma e il papà) poteva rimanere a dormire lì sulla sedia per fare da supporto al ragazzo. Le infermiere hanno alzato subito la voce e in maniera scortese ci hanno cacciato dalla sala, vietandoci di vederlo anche dopo l’operazione. Una volta finita l’operazione, siamo andati comunque nella stanza assieme a lui, senza badare troppo alla regola perché ovviamente (chi è dovuto star giorni in ospedale per l’operazione di qualche persona cara capirà) volevamo vedere se stava bene. Siamo rimasti dentro fino le 14.00, fine orario di visita. Una volta finito l’orario i genitori sono andati via e io sono rimasta perché lui non si sentiva tanto bene. Sono tornata il giorno dopo, cioè oggi, e lui ha iniziato a sanguinare parecchio dal naso ogni volta che si muoveva. Sono rimasta accanto a lui, ma sono stata cacciata nuovamente con anche minacce di chiamare i carabinieri. Io rassegnata, mi sono messa in sala d’attesa. Il punto è che ieri ho visto altre persone che rimanevano a dormire, quindi mi sembra che in questo ospedale, oltre ad essere male organizzati, non siano nemmeno corretti. Appena potrò farò ricorso all’ospedale. Assolutamente da evitare di andarci, piuttosto aspettate un anno e andate a Trieste o Monfalcone.
Francesca Craievich

Setto nasale deviato.