Ospedale di Latisana

VISITA AUDIOMETRIA

BUONA LA COMPETENZA, MA CI VORREBBE UN POCHINO PIù DI PAZIENZA, SPECIALMENTE CON PERSONE CHE HANNO PERSO DEL TUTTO L'UDITO E MOLTO ANZIANE CHE, QUANDO TOLGONO LA PROTESI, FANNO FATICA A PERCEPIRE QUANTO GLI SI DICE AL MOMENTO DELL'ESAME AUDIOMETRICO. SE CI SENTISSERO, NON AVREBBERO BISOGNO DI VISITE.

VISITA AUDIOMETRICA.

Inviato da Utente
10 Settembre, 2013
IO ho svolto Esami Audiometrici e io mi sono trovata bene, soprattutto per la pazienza dimostrata e la serietà nell'esecuzione degli esami.
Porto la mia esperienza:
soffro di acufeni da diversi anni, mi sono rivolta al centro di Latisana per conto di uno specialista esterno. Il tecnico di audiometria, un paio di giorni prima di fare gli esami, mi ha chiamato a casa per assicurarsi che la prenotazione che avevo fatto con il Call Center fosse corretta, visto che arrivavo da fuori regione e mi era stato indicato di fare esami proprio su Latisana. Già dal primo contatto si è dimostrato cordiale dato che, oltre a fornirmi chiarimenti sugli esami che dovevo fare, mi ha anche dato informazioni dettagliate per come raggiungere il posto, visto che venivo con mezzi pubblici. Successivamente, quando ho eseguito gli esami, si è anche scusato per 10 minuti di ritardo che aveva rispetto all'appuntamento fissato. Quando ho svolto l'esame, malgrado i miei timori per quello che poteva uscire, mi ha rassicurato evitando di esporsi per quelle che non erano le sue competenze, rimandandomi successivamente al medico che mi avrebbe dato la risposta e con lui concordato il successivo da farsi. Mi sono trovata bene e ringrazio il tecnico per come si è comportato, visto che a distanza di giorni mi ha ricontattato per sapere se gli esami eseguiti andavano bene, visto che li dovevo portare in consegna allo specialista esterno che li aveva richiesti.
Forse ogni tanto dovremmo dimostrare di essere pazienti noi stessi ed evitare di avere certe pretese, a iniziare dal riconoscere i propri limiti. Grazie ancora.