Ospedale di Lavagna

Come partorire a casa

Io e il mio secondo bimbo siamo rientrati da pochi giorni a casa e ci tengo a lasciare una recensione più che positiva della nostra esperienza di nascita al reparto di ginecologia di Lavagna. È stato come aver partorito tra le mura di casa, una nascita rispettata e accudita, coccolata in ogni sua fase, dalla prontezza di attenzioni e ascolto in fase di travaglio, al supporto durante il parto, all’assistenza nel post-parto sia per me che per il mio bimbo. Tutto è stato come lo desideravo. Già col primo figlio, 5 anni fa, avevo vissuto una bella esperienza e ho deciso di tornare qui. Trovo che l’umanità che già ho respirato la prima volta sia ancor più migliorata, in termini sia di assistenza che di competenza del personale. Questo aspetto mi aveva colpito già durante il corso preparto, che ho seguito anche per questa gravidanza: tanto spazio lasciato ad accogliere le nostre domande, i nostri dubbi, rispondendo con competenza e dedizione. Consiglio col cuore questo reparto per chi desidera uno spazio attento all’ascolto e al rispetto della nascita.

Parto naturale.