Ospedale di Lavagna

La nascita di mio figlio

Il 26 ottobre è nato Giovanni. Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla dottoressa Laura Pedretti, che mi ha sempre rassicurata con professionalità ed è stata molto scrupolosa. La mia gravidanza è stata una benedizione. Il parto poi benissimo, le due ostetriche Giulia e Francesca mi hanno aiutata tantissimo, due Angeli. Mi sono sentita come a casa. In reparto mi sono trovata molto bene con Carmen (l'infermiera del nido), ancora oggi ricordo i suoi consigli per l'allattamento. Dopo la fase espulsiva mi hanno dato i punti; c'era il dottor Corticelli e ringrazio anche lui. Le ostetriche sono bravissime e mi hanno aiutata molto in sala parto, anche perché avevo le acque sporche ed ero molto preoccupata (avevo un brutto ricordo per il parto precedente per una morte intrauterina, mi avevano fatta partorire in un altro ospedale perché ero a 18 settimane di gestazione). Le ostetriche mi aiutavano durante le spinte a pensare al mio piccolo Giovanni e a rassicurarmi. È stata la notte più bella della mia vita! Il mio Giovanni è nato alle 5:55.

Parto.