Ospedale di Livorno

Intervento su voluminoso meningioma

Volevo portare anche io la mia testimonianza a riguardo della mia personale esperienza con il reparto di neurochirurgia di Livorno.
Nel maggio di questo anno sono stata sottoposta ad intervento chirurgico in craniotomia bifrontale per la rimozione di voluminoso meningioma della doccia olfattoria.
Inutile dire della doccia fredda che ho avuto nell'apprendere di cosa si trattasse e di cosa avrei dovuto affrontare... ho 2 bambini e il pensiero è subito caduto lì: avevo paura.
Sono stata ricoverata il 14 maggio e il 15 mattina subito in sala operatoria.
L'intervento effettuato dal prof. Santonicito e dai suoi meravigliosi collaboratori, ha avuto una durata di circa sette ore, e tutto è filato liscio.
Il mio risveglio è stato ottimo e la mia degenza idem. Il sopraggiungere di una febbriciattola (normale amministrazione per il tipo di intervento) mi ha tenuta ricoverata un po' più del normale, ma devo dire che in tutti quei giorni sono stata circondata da persone stupende.
Le infermiere specialmente (TUTTE) sotto la guida della caposala Sig. PULITI ROSANNA (persona amorevole) mi hanno coccolata e curata in tutte le maniere (in NON molti reparti arrivano anche se non le chiami).
Sono passati 7 mesi ormai e non a caso ho scelto oggi per fare i miei ringraziamenti a TUTTE quelle persone che in quei giorni si sono occupate di me. Per me e la mia famiglia questo è un Natale speciale grazie a Dio e grazie a loro. Auguro al prof. SANTONOCITO (Che mi ha curata anche col cuore, con una carezza e parole di conforto) ai sui collaboratori TUTTI e alle mie amiche infermiere, di passare un Felice Natale e di iniziare un fantastico Anno Nuovo e che DIO VI BENEDICA TUTTI.
Con tanta, tanta stima e affetto e ancora tante grazie,
la vostra paziente del letto 12
ELENA GIANFILIPPO

Voluminoso meningioma della doccia olfattoria.