Ospedale di Livorno

Ottimo

Vorrei ringraziare il dottore Orazio Santonocito per la sua gentilezza e professionalità, e un ringraziamento alla dottoressa Laura Lippa (fatto da lei visita di controllo), persona gentilissima, capace di mostraemi la sua felicità nel comunicarmi che la Tac di controllo aveva confermato la guarigione dall'asportazione del meningioma e, confermando quello che mi aveva già detto il dottore Santonocito al primo incontro guardando la risonanza magnetica prima dell'operazione, dicendomi che si trattava di massa di primo grado. Il personale, da infermieri a dottori del reparto, tutti gentilissimi e professionali. Ringrazio l'anestesista, che è riuscita a farmi addormentare rilassato, e con me non è facile, svegliandomi tranquillo e ponendomi il dubbio se ero stato operato, perché non avevo nessun dolore, stavo bene, e specialmente muovevo tutto la parte sinistra del corpo, perché ero stato avvisato prima della operazione che c'era un'alta possibilità di rimanere paralizzato per alcuni giorni. Ci tengo a precisare che sono stato ricoverato per 5 giorni e dopo l'operazione non ho mai, ripeto mai, avuto dolore... Si parla di un taglio con 40 graffe e un tassello fatto nel cranio, eppure non mi è stato dato nessun antidolorifico perché non ho mai avuto bisogno.

Meningioma rolandico destro di primo grado.