Ospedale di Livorno

Neurinoma acustico 2,2 cm.

Lo scorso anno ho accusato una perdita dell'udito all'orecchio destro. Dopo varie cure, ad Ottobre 2019, non avendo risolto il problema, ho fatto una risonanza magnetica con contrasto dalla quale mi è stato diagnosticato un Neurinoma dell'acustico di cm. 2,2 e mi è stato consigliato di rivolgermi ad un centro di Neurochirurgia. Mi sono affidato quindi al Dott. Pulerà Flavio, che opera nell'equipe del Primario della Neurochirurgia di Livorno, Dr. Santonocito.
Dopo una visita con il Primario, durante la quale mi sono state illustrate tutte le possibili strade da percorrere, ho deciso di procedere con l'intervento chirurgico avvenuto il 26 novembre 2019.
Grazie alla eccellente professionalità del Prof. Santonocito e di tutto il suo staff, medico e paramedico, l'operazione, durata circa 10 ore, è stata perfetta, come da lui stesso definita "da manuale". Non ci sono state conseguenze alcune, zero dolore, e la convalescenza procede nel migliore dei modi. Nei 7 giorni di ricovero ho potuto apprezzare la grande professionalità, l'umanità e la gentilezza di tutto lo staff, anche nei confronti dei familiari.
Rinnovo il ringraziamento al Dr. Santonocito, che è riuscito a farmi sentire, da subito, nel posto giusto.
Un grazie anche al Dr. Pulerà per la sua vicinanza, grazie a tutti gli infermieri e infermiere e a tutti gli OSS.
Fabrizio Beltramini

Neurinoma dell'acustico dx.