Ospedale di Livorno

Eccellenza Nazionale a Livorno

La Neurochirurgia di Livorno è sicuramente un’eccellenza nazionale. Il Dottor Santonocito, Primario del Reparto, ha una vocazione per il suo lavoro, è preparatissimo, ha dedicato la sua vita alla neurochirurgia ed in 5 anni ha strutturato un’equipe medica validissima e preparata. Medici competenti, personale disponibile, empatico ed umano. A mio marito, a seguito di un’emorragia cerebrale, è stato diagnosticato un “angioma cavernoso congenito”. Nel momento in cui ce l’hanno diagnosticato abbiamo avuto momenti di smarrimento per capire dove rivolgerci. Fin da subito ci hanno suggerito Livorno (noi abitiamo a LUCCA), e attraverso l’Ospedale di LUCCA siamo andati a Livorno per una consulenza con il Primario. È stato un colloquio molto rassicurante, in cui il dottor Orazio Santonocito ci ha dato sicurezza trasmettendoci la sua passione e competenza. Ci ha spiegato le modalità di intervento trasmettendoci fiducia. Fin da subito ci ha dimostrato la sua umanità. Abbiamo deciso di affidarci a lui. L’intervento è stato risolutivo del problema. Ci ha seguito in modo scrupoloso e attento. Tutto il reparto è stato all’altezza della situazione, un team che lavora con grande passione e professionalità. Il dottor Francesco Pieri, instancabile, disponibile, grande professionista umano e gentile, è uno dei membri eccellenti dell’equipe. La Caposala coordina con fermezza, gentilezza e determinazione tutto il suo staff.
Ringrazio anche il Dott. Jacopo Giorgetti con il quale ho avuto un confronto telefonico prima di recarmi a Livorno e, nonostante non ci conoscessimo, ha dedicato un po’ del suo tempo per raccontarmi del reparto e rassicurarmi.

Grazie di cuore a tutto il Team: dottori, infermieri (in particolare Annamaria), gli OSS, i tirocinanti e gli anestesisti!! Umanità, professionalità, preparazione e competenza fanno di questo reparto un’eccellenza.
Grazie Dott. Santonocito!

Angioma cavernoso congenito.