Ospedale di Livorno

Grazie di cuore !!!

Nell'Ottobre 2019 mi è stata diagnosticata una lieve ipoacusia all'orecchio destro. Scrupolosamente e con qualche dubbio sulla possibile causa, mi e' stata consigliata una RM senza e con MDC che, effettuata nel novembre successivo, ha identificato un neurinoma dell'VIII nervo cranico (nervo acustico) di circa 22 mm.
È stato per me come un fulmine a ciel sereno.
Dalla Sicilia ho iniziato le mie ricerche rivolgendo la mia attenzione ad alcune strutture del nord per cercare di capire come affrontare al meglio questo delicato e serio problema.
A dicembre ho avuto la fortuna di incontrare il Dr. Orazio Santonocito, Primario del reparto di Neurochirurgia di Livorno, che mi ha esposto, con estrema chiarezza, le varie difficoltà sul tipo di intervento che avrei dovuto subire. Tenendo conto diversi fattori, mi è stato consigliato un intervento di microchirurgia e sono stato invitato a riflettere sulla scelta da fare, liberamente e con ponderazione.
Ho avuto modo di apprezzare fin da subito l’esposizione cristallina, la gentilezza e disponibilità del Dott. Santonocito ed è stato del tutto naturale affidarmi alla sua esperienza, tenendo conto che nello sconforto in cui mi sono trovato a vivere, avrei dovuto prendere una scelta non semplice.
Dopo aver programmato la data del 21 gennaio 2020, l’intervento eseguito dal Dott. Santonocito e della sua equipe è riuscito brillantemente, senza aver riportato nessun danno di quelli che mi erano stati prospettati.
La convalescenza procede abbastanza bene, come confermato dalla visita di controllo del 27 Febbraio e dalla RM eseguita in data 6 Marzo 2020.
Con sincera gratitudine e viva soddisfazione sono qui a rendere testimonianza di alta competenza, umanità, affidabilità ed esperienza al Dott. Orazio Santonocito e per l’eccellente professionalità di tutto lo Staff Medico, Infermieri e Operatori Sanitari tutti, nonchè per la squisita umanità dimostrata negli 8 giorni di ricovero sia nei miei confronti che dei miei familiari ed incoraggio chiunque dovesse rivolgersi al Reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale di Livorno, ad essere fiduciosi, perché si ritroveranno in ottime mani.

Neurinoma acustico 22 mm.