Ospedale di Livorno

Nevralgia del trigemino

Voglio ringraziare pubblicamente il Direttore Dott. Orazio Santonocito e la sua equipe per avermi fatto rinascere.
Da circa 7 anni soffrivo di nevralgia del trigemino sinistro, con dolori insopportabili che mi impedivano di avere una vita normale: forti e lancinanti dolori non mi permettevano neppure di mangiare e dormire serenamente.
Il mio calvario è finito il 03/07/2020 quando, presso il reparto di neurochirurgia di Livorno, mi sono sottoposto ad un intervento di microdecompressione vascolare. Dopo solo pochi giorni di degenza sono tornato, piano piano, alla mia vita quotidiana.
Infinite grazie al Dott. Santonocito per la bravura, professionalità e disponibilità mostrate nel pre e post operatorio.
Eccellenza italiana.

Nevralgia del trigemino.

Inviato da andrea
25 Aprile, 2021
Salve, mia madre è affetta dalla nevralgia del trigemino ed è arrivata a un punto che non ce la fa più. Lei lo consiglia dunque l'intervento? Quanto è durato? Può darmi quante più informazioni possibili in base alla sua esperienza? Mi creda, siamo disperati!
Grazie di cuore e auguri per la sua salute.
Andrea Faccioli

Inviato da Rizzo
26 Aprile, 2021
Salve. Io mi sono affidato al dott. Santonocito, che riceve anche a Catania (io sono di quella zona): grande medico e persona, che mi ha rasserenato sulla riuscita dell'intervento.
L'intervento vero e proprio mi hanno detto che è durato circa 2 ore. Ovviamente deve aggiungere il tempo necessario alla preparazione e alla anestesia.
È andato bene e dopo 4 giorni mi hanno dimesso (6 giorni totali di ricovero se non sbaglio). A distanza di 9 mesi non ho avuto più dolore dopo l'intervento.