Dettagli Recensione

 
Ospedale di Livorno
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Competenza. Professionalità. Umanità della Cura

La diagnosi era stata effettuata a seguito di una RMN prescrittami dal dentista per problemi articolari della mandibola ed improvvisa sordità.
Era stata rilevata una massa di 2x 2x 1,7 che faceva pensare ad un neurinoma dell’acustico.
La posizione e la dimensione indicavano come certa la perdita dell’udito e una possibile alterazione della mobilità facciale di sinistra.
Il dott. Santonocito ha avuto molta cura e pacatezza nello spiegare la tipologia di approccio all’intervento per la rimozione, i relativi rischi e, non ultimo, si è preoccupato di rassicurarmi che questo era solo un difficile ostacolo da superare, ma che era possibile riuscire a farlo brillantemente.
L’intervento è durato circa 10 ore e, a 3 mesi dallo stesso - eseguito dal dott. Orazio Santonocito primario del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Livorno e dal suo aiuto Dott. Francesco Pieri - ho recuperato l’udito e non ho avuto nessun problema di mobilità facciale.
In occasione della dimissione ho potuto parlare sia col Dott. Santonocito che con i suoi collaboratori, che mi hanno fornito indicazioni sanitarie e risposto a tutte e mie domande. Inoltre è stato organizzato il follow up con precisione e questo mi ha sollevato dallo stress di cercare appuntamenti per TAC e RMN, che avevo avuto invece in passato in altre organizzazioni.
Al dott. Santonocito ed al il suo Staff sempre presente, professionale, disponibile ed attento, così come a tutto il personale del reparto, va tutta la mia gratitudine perché mi hanno accompagnato in questo difficile momento e mi hanno restituito la qualità della vita.

Patologia trattata
Meningioma angolo ponto-cerebellare sx.

Commenti

 
 
Per Ordine