Ospedale di Livorno

Pessima esperienza

A parte il primo consulto, in cui ho pagato (184 euro) ed atteso un ritardo (2 ore e 40), non posso esprimermi molto sul piano professionale. Dopo avermi diagnosticato a vista un carcinoma grave, il dottore promette che mi opererà presto (togliendo anche un'antiestetica cisti) in una clinica privata, ma sempre sotto mutua. Ci salutiamo senza che egli mi prescriva alcun farmaco prima dell'intervento.
Dopo qualche giorno il carcinoma peggiora. Arrossamento, gonfiore e dolore e... scovo inoltre altri probabili carcinomi mediante fotografie macro.
Contatto il dottore, gli invio foto e chiedo eventuali farmaci.
Nessuna risposta. Passano settimane e io via via riprovo a contattarlo, ma niente.
Arrivano i giorni di preospedalizzazione e anestesista. In entrambi gli appuntamenti mi viene detto che il dottore non è stato chiaro con la mia cartella... e di sentirlo per chiarimenti. Ho però trovato IMPOSSIBILE parlare con lui.
Il giorno dell'operazione, dopo aver fatto il penultimo intervento, tale dottore SENZA AVVISARE NESSUNO ESCE DALL'OSPEDALE, mentre io sono già stato anestetizzato localmente ed ascolto le infermiere e l'assistente del dottore agitate perchè non riescono a trovare il dottore.. Cercano di tranquillizzarmi dicendomi che intanto provano a cercarlo e mi preparano per l'operazione. L'assistente e due infermiere.
Sale in me una grande ansia.
Si avvicina un'infermiera: "le va bene se l'intervento lo fa la dottoressa? Il dottore non riusciamo a trovarlo" .
Rispondo: "certo, ormai mi avete anestetizzato, preparato e l'intervento desidero farlo da oltre 1 mese." Dò l'ok a procedere...
Succo del discorso: il dottore con cui ho fatto la prima visita a pagamento, si è praticamente reso irreperibile prima al telefono e poi pure all'ospedale.

Carcinoma spinocellulare.

Inviato da Federico
11 Gennaio, 2021
PS: nell'intervento hanno potuto togliermi SOLTANTO il carcinoma grande.
Per la cisti e gli altri (l'assistente ha detto che potranno essere bruciati) dovrò rifare in un'altra volta!
La clinica è bella, le infermieri gentili. È solamente il dottore che mi ha veramente deluso in toto.