Ospedale di Livorno

Ho scoperto dopo varie indagini di essere affetta da “sindrome di Chiari 1 con siringomielia cervicale”. È una patologia molto invalidante e quando si manifesta evolve velocemente. Non ci sono cure o rimedi se non l’intervento chirurgico. Sia il mio medico curante che il mio neurologo mi hanno consigliato di rivolgermi al Prof. Orazio Santonocito, primario del reparto di Neurochirurgia Livorno.
Mi sono affidata a lui fiduciosa di risolvere la mia complessa situazione. L’intervento chirurgico di Decompressione Osteo-Durale Subo ccipito-cervicale è stato eseguito il 15/03/2021. Già dai primi giorni di convalescenza mi sono resa conto che molti sintomi avuti in precedenza erano scomparsi. Con molta tenacia e soddisfazione mi sono affacciata ad una nuova vita in ripresa.
Non posso che ringraziare infinitamente il Prof. Santonocito, ECCELLENZA della nostra Neurochirurgia. Ringrazio tutto il suo Staff di Medici altamente qualificati, nonchè tutto il personale infermieristico, che ricorderò per sempre.
GRAZIE DI CUORE.

Malformazione di Chiari 1 con Siringomielia.