Ospedale di Livorno

ECCELLENZA

Sono stata ricoverata il 15 novembre e la notte stessa sottoposta ad un primo intervento per ripristinare la funzione dell'idrocefalo, al fine mettere in sicurezza la situazione che si era trascinata oltre il necessario. Dopodiché il 24 novembre hanno asportato il meningioma della fossa cranica posteriore destra; l'intervento è durato 9 ore e si è concluso con successo, essendo riusciti ad asportare l'intera massa. Oggi 28 novembre mi dimettano e io sono un'altra sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Il reparto è una nostra eccellenza nazionale e il primario dr. Orazio Santonocito, che tra l'altro ha eseguito personalmente l'intervento, è un vero genio, che svolge con passione, amore e dedizione questa delicata professione. E' richiesto a livello internazionale, ma la sua missione è Livorno e auguriamoci che rimanga tale. Il titolo di questa recensione rende meglio di tante parole: ECCELLENZA.
Un sentito ringraziamento al primario dottor Santonocito e a tutto il suo staff, a partire dal personale infermieristico sino a quello medico.

Meningioma della fossa cranica posteriore; idrocefalo.